Arianna Cordiviola. Semi

Immagine

Dal 27 Giugno 2014 al 30 Agosto 2014

CARRARA | MASSA-CARRARA

Luogo: Galleria Duomo

Curatori: Beatrice Lombardi

Enti promotori:

  • Comune di Carrara

Telefono per informazioni: +39 0585 71839 / 349 7252647

E-Mail info: info@galleriaduomo.it

Sito ufficiale: http://www.galleriaduomo.it/

 

Venerdì 27 giugno alle ore 19 la Galleria Duomo di Carrara presenta in anteprima il lavoro della ceramista Arianna Cordiviola nell’esposizione dal titolo Semi, a cura di Beatrice Lombardi, presso lo studio laboratorio dell’artista in Via Finelli 22.
Arianna Cordiviola nasce e vive a Carrara dove ha il suo laboratorio nel cuore del centro storico, vicino al Duomo, in una parte della città che assiste sempre più spesso all’apertura di studi e gallerie d’arte. Qui la Galleria Duomo, attiva da un anno, per una vicinanza non solo spaziale ma anche di intenti, ha deciso di investire sulla giovane artista locale, promuovendo una sua esposizione ed un pamphlet, con testo di Beatrice Lombardi, su quello che è stato fino ad ora il suo lavoro ed il suo percorso di ricerca.
Semi è la conclusione di un percorso iniziato partendo dagli studi dell’archeologa e antropologa lituana Marija Gimbutas sulle civiltà pre indoeuropee, ed è incentrato sulla simbologia legata alla figura femminile intesa come genitrice del ciclo della vita.
L’argilla, lavorata in maniera sapiente e delicata dalla Cordiviola, è il materiale ideale per trasmettere, soprattutto attraverso il senso del tatto, il messaggio dell’artista.
La presentazione si terrà venerdì 27 giugno alle ore 19.00 in Via Finelli 22. I lavori saranno esposti presso lo studio laboratorio dell’artista dove sarà possibile osservare le fasi del processo creativo che portano alla nascita dei suoi ‘semi’. Presso la Galleria Duomo è attualmente in corso la mostra collettiva www.galleriaduomo.it a cura di Filippo Rolla che espone gli artisti Emiliano Barattini, Luigi Biagini, Simone Fazio, Fabrizio Lorenzani, Silvio Santini, Alfredo Sasso, Smail Zizi, e che sarà visibile dal 27 giugno al 6 luglio all’interno del circuito artistico di Marble Weeks dalle 18 alle 24 e fino a fine agosto negli orari di apertura della galleria (ven. sab. dom. 21-24).

Annunci

One thought on “Arianna Cordiviola. Semi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...